EN Bivio 980 è un’associazione che promuove residenze artistiche nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a 980 metri di altitudine.
Offriamo a creativi, artisti e artigiani l’opportunità di sviluppare progetti in armonia con l’ambiente, traendo ispirazione dal contatto con la natura.
Bivio 980 vuole essere un laboratorio di sperimentazione, un luogo in cui la tradizione locale si intrecci con nuovi modi di vivere e abitare, stimolando la creazione di pratiche sostenibili e innovative. Collaboriamo con realtà pubbliche e private impegnate nello sviluppo e nel recupero delle aree interne, contribuendo a far riscoprire e vivere luoghi unici immersi nel paesaggio montano.
Crediamo nel valore della condivisione e nel potere trasformativo dell’arte e dell’artigianato per dare nuova linfa a territori ricchi di storia e cultura. Bivio 980 è più di una residenza artistica: è un punto di incontro per menti curiose, un crocevia di idee, un luogo dove la natura diventa fonte di ispirazione e dialogo tra passato e futuro.